Buongiorno cari lettori, oggi abbiamo per voi tante fantastiche segnalazioni e un interessante articolo sulla scrittura che verrà pubblicato oggi pomeriggio.
Ma ora passo subito a segnalarvi un libro di narrativa contemporanea, che attualmente sto leggendo e del quale non vedo l’ora di parlarvi.

Titolo: Chiamatemi Gullo
Autrice: Martina Testa
Genere: Narrativa moderna e contemporanea
Casa Editrice: StreetLib
Data pubblicazione: 23/05/2018
Formato: Brossura/Ebook
Sinossi
Guglielmo Mori, per gli amici Gullo, è un diciannovenne abruzzese appassionato di giochi di ruolo e fumetti. Quando decide di iscriversi alla facoltà di Lettere e Filosofia di Chieti e Pescara lo fa quasi per sfida, per dimostrare a tutti che anche lui può farcela. Al di là delle sue aspettative, la vita universitaria si rivelerà molto più movimentata del previsto: tra nuove amicizie ed incontri, esperienze fino ad allora mai vissute ed emozioni, farà la conoscenza di Aida Gigli, assistente alla cattedra di Filosofia teoretica, ragazza bella e misteriosa, che gli farà perdere la testa. A partire dalla loro travolgente conoscenza, che si porterà dietro i primi desideri ad occhi aperti ma anche i primi, micidiali, fraintendimenti e dubbi, inizierà per Gullo un percorso di crescita interiore che gli dimostrerà che la vita è molto più complicata di quanto possa apparire. Ma anche più bella.