Recensione: “The Kissing Booth” di Beth Reekles.

Prima di diventare uno dei film young adult più visti di Netflix, “The Kissing Booth” è nata come storia su Wattpad che grazie al suo successo tra i lettori della piattaforma è arrivato nel mondo editoriale.

TRAMA

Beth Reekles tra le pagine di questo libro, ci racconta la storia di Rochelle, una diciasettenne, bella, popolare, brillante. E’ circondata di amici, ma non è mai stata baciata. Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante. E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché di una cosa è certa, Noah non è quello giusto. Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l’unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può, o forse non vuole, condividere con Rochelle.

foto tratta da una scena del film

RECENSIONE

Ho letto questo libro in un giorno solo e trovo che sia un’ottima lettura estiva, fresca e spensierata da divorare in poco tempo. Ammiro molto lo stile dell’autrice che dalla piattaforma wattpad è approdata al cartaceo. Lo consiglio se si ha voglia di passare qualche ora in compagnia di una lettura non impegnativa. Inoltre vi innamorarerete dei tre personaggi protagonisti, per me è stato quasi impossibile non identificarmi in ognuno di loro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...